Biologia Molecolare e Tecnologie Applicate alla Diagnostica


 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Biologia Molecolare e Tecnologie Applicate alla Diagnostica

Biologia Molecolare e Tecnologie Applicate alla Diagnostica - Registrazione- Regolamento


Condizioni di utilizzo del forum

Utilizzo del forum. Registrandosi su questo forum, l'utente accetta di usarlo correttamente e di astenersi dal pubblicare qualsiasi contenuto che sia aggressivo, offensivo, diffamatorio, carico di odio o che violi le leggi e i regolamenti in vigore. Accetta di non pubblicare messaggi che incitano o suscitano pratiche illegali o che violano le condizioni generali di utilizzo del servizio.

I moderatori e gli amministratori di questo forum elimineranno o modificheranno tutti i messaggi di contenuti riprovevoli che potrebbero essere pubblicati sul forum. Riconosci che tutti i messaggi pubblicati su questo forum esprimono l'opinione dei rispettivi autori e non quella dei moderatori o degli amministratori.

Al fine di garantire la moderazione di questo forum, qualsiasi messaggio che violi le disposizioni precedenti può essere modificato o cancellato senza preavviso dai moderatori e dagli amministratori del forum. Qualsiasi abuso può anche essere sanzionato con un ban o con la cancellazione dell'account. Ci riserviamo il diritto di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità giudiziarie di qualsiasi comportamento malevolo.

Raccolta dei dati personali. Registrandoti su questo forum, accetti che possa raccogliere determinati dati personali su di te. Questa raccolta di dati avviene tramite le informazioni fornite dall'utente o mediante l'utilizzo dei servizi stessi, per i dati tecnici necessari per il corretto funzionamento del forum. Puoi accedere, modificare o cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento. Gli utenti sotto i 16 anni di età certificano di aver ottenuto il consenso del loro tutore legale per procedere con questa registrazione. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra politica sulla privacy.

Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie servono solo a migliorare l'esperienza dell'utente. Puoi leggere lo scopo dell'uso dei cookie su questa pagina di aiuto. Puoi scegliere nelle impostazioni del tuo browser di non abilitare i cookie, questa scelta potrebbe compromettere il corretto funzionamento del forum.

Questo forum potrebbe inviarti messaggi elettronici (email), come notifiche di attività o newsletter, inviate da Forumattivo o da un amministratore di questo forum. Puoi scegliere nelle preferenze del tuo profilo se ricevere o meno ciascuno di questi messaggi.

Cliccando sul pulsante "Accetto queste condizioni" di seguito:
- Riconosci di aver letto per intero il presente regolamento;
- Accetti di rispettare pienamente queste regole;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi argomento in qualunque momento.




1. Comportamento

Non è consentito:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
d) aprire discussione e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti.
e) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

A questo va aggiunto:
f) per quanto riguarda i materiali degli esami è importante capire che gli appunti o le slide, o gli eventuali riassunti che trovate contenuti nella sezione “La Nostra Biblioteca”, non sono sufficienti al fine del superamento dell'esame: i materiali presenti sul forum hanno l’utilità esclusiva di integrare il testo d’esame proposto dal docente e fornire un quadro maggiormente completo delle materie, quindi, non vi affidate completamenti ad essi.
g) è altresì importante rendersi completamente conto che lo scopo del forum è quello dicreare una rete di informazioni su appelli, docenti, procedure, burocrazia e testi. Per rendere agevole questo scambio di informazioni, sarebbe gradito che gli utenti divulgassero pubblicamente le informazioni di cui sono a conoscenza, senza incitare ad una divulgazione privata (via MP, email o altra via) delle stesse.
h) Considerando che il forum URBINO SCIENCE STUDENTS è pubblico, è bene non parlare male o, peggio ancora, insultare docenti ed assistenti. Altresì chi scrive è direttamente responsabile di quanto afferma.


2. Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppuretramite i messaggi interni (MP) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni discussione avente come oggetto argomenti dicontestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simileatteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondol'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?

In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene piùsemplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire ilperché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.


3. Chiusura Discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del discussione o, nei casi più gravi, con il ban immediato del responsabile.Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, sipotrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".


4. Firme e Avatar

La firma personale caratterizza il tuo profilo ed appare all’interno di ogni messaggio. L’opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale.
L'avatar è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username. L’opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale, alla voce “Edit options”.
Le regole seguenti governano l'utilizzo della firma e dell’avatar nei propri messaggi:

a) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering o di spam; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale
b) è vietato inserire nella firma, come nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). Qualora si voglia inserire un sito avente natura commerciale nel proprio profilo personale, questo è ammesso a patto che si tratti di un solo sito
c) è permesso inserire nella firma il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali o, peggio, di dubbio contenuto
d) è categoricamente vietato usare immagini di politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca, nell'avatar e nella firma.Questa norma mira ad evitare possibili contestazioni, da una parte o dall'altra, tra utenti. Onde evitare polemiche, da qualsiasi direzione possano provenire, si è scelto di negare in toto la possibilità di utilizzare avatar politici.E' inoltre vietato utilizzare (sia nell'avatar che nella firma) immagini oscene, di qualunque natura, che possano turbare e/o offendere la comune sensibilità degli utenti.
e) è vietato utilizzare avatar e signature con riferimenti ad altri utenti del forum senza il loro permesso.

Si tenga inoltre presente che:

Nel caso di avatar e firme fuori da queste norme, l’utente responsabile verrà avvertito tramite comunicazione privata con richiesta di modifica. In caso di mancata o negativa risposta, la firma o l’avatar irregolari verranno modificati o rimossi d’autorità. Nei casi più gravi, dove l'infrazione sia evidente e incontestabile, si procederà invece alla rimozione immediata senza preavviso.


5. Ban degli Utenti

Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

a) Si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano discussioni in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni.
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore di URBINO SCIENCE STUDENTS metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali.
d) In alternativa al ban si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo variabile a discrezione delmoderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum


6. PM

I messaggi privati (pm) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale.Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pm contenesse oscenità o quant’altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento.


7. Netiquette

a) Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi che costituiscono l’unico scopo di questa sezione. All’infuori di questo utilizzo non sono ammessi interventi di altro genere.
b) Evitare di portare fuori tema le discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre una discussione costruttiva si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore della discussione.
c) Evitare di aprire discussioni-chat prive di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempireinutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nell’area “USS Pub”. E’ bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi volgari e/o offensivi.
d) Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati.
e) Evitare di postare messaggi identici su più forum (post incrociati).
f) Scrivere in maiuscole intere parole che non sono titoli viene definito URLARE!
g) Non condurre "guerre di opinione" sulla rete : se ci sono diatribe personali, e' meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
h) I titoli dei post devono essere riassuntivi dell'argomento trattato.
i) Evitare di riuppare (riesumare) discussioni vecchie senza motivo, cioè se non si ha nulla di costruttivo da aggiungere e soprattutto se non si era già intervenuti in precedenza all'interno degli stessi.


8. Argomenti Critici

Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente il moderatore per consultarsi.


9. Eccezioni al regolamento

Ogni area tematica del forum segue questo regolamento generale. Tuttavia regole aggiuntive o eccezioni al regolamento generale sono possibili e sono contenute all’interno di un post nelle sezioni del forum stesso. Gli utenti sono tenuti a leggere questi regolamenti se intendono partecipare attivamente alle discussioni dell’area. La violazione delle regole contenute nei regolamenti verranno trattate come quelle al regolamento generale del forum. Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene considerato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento è suscettibile di modifiche ed integrazioni, che verranno sempre notificate chiaramente sempre all'interno del forum così da darne la giusta visibilità a tutti gli utenti.

Lo Staff di URBINO SCIENCE STUDENTS